Nuovo fine settimana dedicato ai controlli da parte dei Carabinieri delle Compagnie di Barletta, Andria e Trani che hanno effettuato numerosi servizi straordinari sul territorio, impiegando decine di uomini, militari in abiti civili e con il contributo di pattuglie dell’11° Reggimento Carabinieri Puglia di Bari e di unità cinofila, oltre a personale della Polizia Locale, per il solo Comune di Trani.
I controlli, finalizzati al rispetto delle regole imposte dal DPCM, eseguiti nei centri storici e della “movida”, hanno portato al controllo di 43 attività commerciali, all’identificazione di 974 persone, dei quali 48 contravvenzionati per inosservanza della normativa per il contenimento del virus, nonché a numerose contravvenzioni al Codice della Strada.
“Anche in questa circostanza – fanno sapere dal Comando Provinciale Carabinieri Bari – si evidenzia grande collaborazione da parte dei cittadini che segnalano eventuali assembramenti”.
“L’attività di controllo, finalizzata al rispetto del DPCM, proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, nel tentativo di contribuire al rallentamento della curva epidemica”.