Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle ore 3,54 italiane la costa settentrionale dell’Albania, vicino a Durazzo, avvertita in maniera chiarissima anche sul territorio di Bisceglie.
Il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo. Nella capitale, Tirana, la gente è scesa in strada in preda al panico, a Durazzo e Thunama crollati case e palazzi. Sono 150 i feriti, vi sono persone sotto le macerie.
Il forte sisma è stato sentito anche in Italia, in Puglia, in Basilicata, in Campania e in Abruzzo. “La scossa di terremoto delle ore 3.54 è stata avvertita in provincia di Bari, Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto. Dalla sala della protezione civile della Regione Puglia non risultano allo stato segnalazioni di danni in Puglia. Vi aggiorno se emergeranno fatti rilevanti” avverte su Twitter il governatore pugliese Michele Emiliano.
Sui social tante le segnalazioni di cittadini biscegliesi che nell’ora della forte scossa si sono inevitabilmente spaventati balzando giù da letto avvertendo in maniera evidente le oscillazioni del terremoto.