Sono ritenute responsabili di aver gestito un florido mercato di droga nella città di Bisceglie. Per questo 12 persone sono state arrestate dai carabinieri in un’imponente operazione antidroga in corso dall’alba di questa mattina. I militari, inoltre, hanno sequestrato due pistole con matricola abrasa e complessivamente 12 chili di hashish, 12 chili di marijuana, 900 grammi di eroina e 500 grammi di cocaina.
Il maxiblitz ha visto l’impiego di 160 carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto del 6° Elinucleo di Bari, tre team cinofili antidroga ed una Squadra “Cacciatori di Puglia”. I militari hanno eseguito perquisizioni in esecuzione a numerose misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica.
L’articolata attività investigativa ha preso il via dall’esplosione di diversi colpi di arma da fuoco all’indirizzo dell’abitazione di uno dei principali indagati, avvenuta il 6 febbraio 2017 ed ha comprovato centinaia di cessioni di droga realizzate dagli indagati, i quali facevano capo a due distinti gruppi criminali operanti in vari punti della città.
I particolari dell’operazione verranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà oggi 26 febbraio 2019 alle ore 12:30 presso la biblioteca del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Dottor Antonino Di Maio.