I carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno tratto in arresto in flagranza di reato, D.N. (50 anni), responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione di Polizia Giudiziaria condotta dai militari parte a seguito di lunga attività info-investigativa, scaturita dall’incessante azione di contrasto al dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri, a seguito di servizi predisposti nella zona adiacente il porto di Bisceglie, sono riusciti a localizzare il luogo dove D.N. occultava e preparava gli stupefacenti destinati al mercato. Notato l’indiziato accedere al luogo sotto osservazione, le forze dell’ordine hanno deciso di intervenire, cogliendo D.N. mentre era intento a manipolare droghe. Durante il controllo, i Carabinieri rinvenivano complessivamente, suddivisi in vari involucri, 160 grammi di cocaina, 140 grammi di eroina, 50 grammi di hashish, sostanza da taglio, bilancino elettronico e materiale per il confezionamento.
Di particolare interesse è che buona parte delle sostanze, fosse contenuta in palloncini di gomma gonfiabili, probabilmente espediente utilizzato dal pusher, per preservare la sostanza dagli agenti atmosferici. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nella casa circondariale di Trani, così come disposto dal P.M. di turno della Procura, convalidato dal competente Gip del Tribunale di Trani.