“Neanche il tempo di risistemarla che qualche miserabile ha rubato un rubinetto del valore di pochi euro dalla fontana delle tre pompe”. Con queste dure parole parte il commento del Sindaco Angelantonio Angarano in merito al nuovo danno procurato ai danni della storica fontana, presente in via Prof. Arturo Palazzo, e rimessa in funzione lo scorso 24 luglio.
“Mi rivolgo ai barbari che hanno compiuto questo sfregio così vile – continua il primo cittadino – che offende l’intelligenza umana e danneggia tutto il quartiere: ma non vi vergognate? Ma possibile che non abbiate un briciolo di rispetto, un sussulto di dignità? C’è davvero bisogno di una telecamera dietro ognuno di noi? Di un controllore dietro ogni cittadino? No. Non può e non deve essere così”.
“Purtroppo le vigliaccate al patrimonio pubblico, come questa, fanno più rumore di tante buone azioni, buoni esempi e buone pratiche di concittadini educati e rispettosi delle regole.
“Non c’è limite all’indecenza ma non abdicheremo mai all’inciviltà e alla maleducazione di taluni. Si fa tanto per rimettere le cose a posto e poi c’è chi rovina tutto in pochi attimi. Ma non consentiremo mai che questi imbecilli – chiosa Angarano – rappresentino la nostra Comunità. Bisceglie non è questa. Scusate lo sfogo ma non riesco a rimanere in silenzio dinanzi a questi atti così meschini”.