Con il volto travisato, hanno assaltato un furgone portavalori della vigilanza privata (Ivri) in corrispondenza di un ingresso del centro commerciale (quello più vicino al “Decathlon”) e ferito due agenti della vigilanza colpendoli con il calcio delle armi da fuoco di cui erano in possesso. È accaduto questa mattina al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, intorno alle ore 13:30. L’azione dei rapinatori (da quello che si apprende dovrebbero aver agito in quattro) è stata fulminea. Dopo il colpo i ladri sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118 che hanno prestato le cure del caso agli agenti feriti. Le loro condizioni non dovrebbero essere gravi. Ancora da quantificare il bottino della rapina.
I Carabinieri di Molfetta e del Nucleo Investigativo di Bari sono al lavoro per risalire ai malviventi, aiutati da un elicottero dell’Arma in volo in tutta la regione e anche fuori regione. I rilievi sul posto sono stati eseguiti dalla Sezione Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri.
L’assalto, naturalmente, ha generato attimi di terrore fra clienti e dipendenti del centro commerciale. La direzione del Gran Shopping Mongolfiera, attraverso una nota ufficiale, sottolinea che “le attività sono riprese regolarmente subito dopo” la rapina. “Nel trambusto generale”, si legge nel comunicato, “teniamo a precisare che non c’è stata nessuna scena da far west o particolare concitazione, se non qualche attimo di paura”.