Bisceglie. La refurtiva recuperataE’ stato colto dai Carabinieri mentre correva per strada con un bustone pieno di cellulari, sim card e due notebook che ha poi dovuto restituire al legittimo proprietario.

È quanto successo l’altra notte a Bisceglie, dove gli uomini dei Carabinieri della locale tenenza hanno tratto in arresto un georgiano di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è accusato di furto aggravato.

I militari, che erano di passaggio in via Guglielmo Marconi nel corso di un servizio di perlustrazione, hanno notato un uomo uscire da una rivendita di cellulari mentre trasportava maldestramente e in tutta fretta, un bustone ricolmo di materiale. Una volta fermato, prima ancora che i militari gli chiedessero spiegazioni, il 41enne ha cercato, con un italiano stentato, di motivare il gesto. Resosi conto lui stesso della vacuità delle sue ragioni, ha consegnato ai Carabinieri tutto quanto in suo possesso, finanzi un grosso cacciavite e i guanti in gomma ancora calzati, arrendendosi.

Nella busta i Carabinieri hanno trovato 36 cellulari, numerose sim card ancora da attivare e due notebook, il tutto per un valore di circa 10 mila euro. Il sopralluogo effettuato dai militari ha permesso di far riscontrare vistosi segni di effrazione sulla vetrata del negozio.

Scattato l’arresto, l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato condotto in carcere.