Si erano appartati a bordo della loro auto quando e dopo improvvisamente raggiunti da due malfattori di cui uno armato di coltello che, dopo aver infranto il finestrino dell’auto, derubarono la giovane coppia sottraendo alucni euro, dei telefoni cellulari ed una carta postepay. Uno di questi è stato identificato ed è finito in manette. Si tratta di un 38enne di Bisceglie, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato dai carabinieri della locale Tenenza in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica per rapina aggravata e lesioni personali.
I fatti risalgono ad una sera di metà maggio dello scorso anno. Le vittime, un 27enne e una 24enne entrambi biscegliesi, si erano appartate a bordo della loro auto in località “Pantano” di Bisceglie quando si sono viste improvvisamente aggredire da due malviventi giunti sul posto a bordo di una Mercedes. Uno di essi è sceso dal mezzo e, dopo aver infranto un finestrino e ferito ad una mano una delle vittime, sotto la minaccia di un coltello si è fatto consegnare i loro effetti personali per poi dileguarsi a bordo dell’auto condotta dal complice.
L’attenzione e gli sforzi profusi dagli investigatori hanno consentito di individuare uno dei malfattori che per diversi mesi avrebbe anche utilizzato uno dei telefoni cellulari rapinati. Sul suo conto i militari hanno raccolto numerosi elementi di responsabilità in merito alla rapina commessa consentendo all’A.G. di emettere il provvedimento restrittivo notificato presso la casa circondariale di Trani dove lo stesso si trova già per altra causa.