Secondo quanto riportato in un articolo comparso quest’oggi sul quotidiano Repubblica Bari il nome del Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, sarebbe comparso in un fascicolo aperto dal Pm della procura di Lecce, Carmen Ruggiero, nell’ambito dell’inchiesta sull’ampliamento della Masseria San Felice.

Nell’articolo di Repubblica Bari viene anche specificata l’ipotesi di reato che sarebbe abuso di ufficio in concorso, inoltre assieme al nome del Sindaco Spina comparirebbe anche quello del dirigente dell’ufficio tecnico Giacomo Losapio. Sempre secondo quanto riportato dai colleghi di Repubblica Bari gli inquirenti ipotizzano che il consiglio comunale di Bisceglie abbia approvato, in seduta del 18 aprile 2011, una variante al piano regolatore generale che abbia favorito l’ampliamento della struttura ricettiva già esistente. Il provvedimento avrebbe interessato un suolo attinente a quello di masseria San Felice cambiandone la destinazione d’uso, il suolo da agricolo è stato trasformato in turistico – ricettivo.

La procura di Lecce avrebbe già acquisito tutti gli atti relativi alla variante votata dal consiglio comunale di Bisceglie e nominato un consulente tecnico per l’analisi di tutto l’incartamento. Fino a questo momento nessun commento sulla vicenda è stato rilasciato dal Sindaco e presidente della provincia Bat Francesco Spina.