Post gara movimentato quest’oggi al termine dell’incontro di calcio tra Bisceglie e Taranto, valevole per la terza giornata del campionato di serie D.
Alle ore 17 circa, durante le normali operazioni di deflusso al termine del match, le due tifoserie hanno provato a venire a contatto nella zona esterna allo stadio e compresa tra il settore ospiti e l’ingresso della gradinata del “Ventura”. Carabinieri e Polizia Municipale hanno evitato il contatto tre le due fazioni. I supporters ionici hanno avviato un fitto lancio di bottiglie, innescando inevitabilmente la reazione da parte delle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno dapprima lanciato lacrimogeni per far disperdere la tifoseria tarantina e successivamente hanno bloccato un elemento della tifoseria rossoblu (guarda il video in alto). Alcuni minuti dopo vi è stato un nuovo contatto tra gli ultrà ionici, posizionatasi all’altezza dell’incrocio tra via Bovio e via della Libertà, e le forze dell’ordine che hanno nuovamente lanciato lacrimogeni facendo disperdere in direzione Trani il gruppo di tifosi.
Nel riquadro in alto un video con alcuni momenti degli scontri tra Carabinieri e ultrà tarantini.