Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sulla strada provinciale 85, che collega Bisceglie alla strada provinciale 2 che collega Ruvo e Corato.
Attorno alle ore 6, nei pressi del cavalcavia che supera l’autostrada A14, una Ford Fiesta, con a bordo un 36enne di Corato, percorreva la strada in direzione Bisceglie, nel senso opposto procedeva un monovolume Chrysler Voyager, con a bordo un biscegliese di 76 anni. Nello scontro ad avere la peggio è stato il 36enne coratino, che ha riportato un trauma cranico serio ed otorragia (fuoriuscita di sangue da entrambe le orecchie). Soccorso dall’Oer di Bisceglie in servizio 118, l’uomo di Corato è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Bonomo” di Andria. Trauma contusivo al torace, invece, per il 76enne biscegliese, trasportato dal 118 di Molfetta all’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Trani e della tenenza di Bisceglie. I militari hanno provveduto ai rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e hanno regolato il traffico sull’arteria stradale, fino alla rimozione delle auto, in sinergia con i vigili del fuoco di Molfetta e Corato.