Un 44enne biscegliese è stato arrestato dopo aver tentato di investire con la propria auto alcuni pedoni in via Vecchia Corato. Sono stati i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, a seguito di un’attività d’indagine svolta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trani, a consentire il fermo dell’uomo. I fatti risalgono a sabato 15 gennaio, quando l’uomo avrebbe puntato tre persone con la propria autovettura, prima di impattare contro un muro.

L’aggressore, uscito dall’auto impugnando una spada, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe scagliato contro la vittima già investita colpendola alla testa e procurandole una ferita lacero contusa giudicata guaribile in dieci giorni.

L’autore del fatto si sarebbe dato poi alla fuga, a piedi, lasciando sul posto il veicolo. Qualche ora più tardi, braccato dalle forze dell’ordine, l’aggressore avrebbe spontaneamente deciso di recarsi prima dal proprio legale di fiducia e successivamente presso la locale Tenenza dei Carabinieri.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, al termine dell’udienza di convalida, ha emesso nei confronti del fermato la misura cautelare della custodia in carcere.