Un tentativo di rapina a mano armata, da parte di due malviventi, ha avuto luogo nella serata di lunedì 6 febbraio in via della Riforma, traversa di via Galileo Galilei, a Bisceglie.
Il fatto è avvenuto alle ore 22 circa, quando secondo il racconto delle vittime dell’accaduto, un 52enne di Andria dopo essere uscito dall’abitazione delle compagna, una 50enne biscegliese, è stato aggredito nei pressi della sua automobile da due uomini a volto coperto. La totale assenza di illuminazione pubblica, che dalle ore 22 in poi per due giorni ha caratterizzato via Galilei e via della Riforma, ha permesso ai malviventi di agire con maggiore tranquillità. Uno dei due malfattori ha intimato all’uomo di consegnare i soldi in suo possesso, minacciandolo con una pistola. La resistenza e la reazione da parte del 52enne hanno provocato una colluttazione tra l’uomo ed uno dei due balordi con le grida che hanno allertato anche la compagna nel suo appartamento. La donna, visto quanto stava accadendo, ha cominciato a chiedere aiuto ad alta voce in cerca di soccorso, ma subito dopo è stata raggiunta dal secondo malvivente che l’ha immobilizzata mettendole una mano sulla bocca per impedirle di urlare. La reazione da parte dei vicini con il rumore delle tapparelle e l’accensione delle luci sui balconi hanno fatto desistere i due rapinatori che si sono dati alla fuga senza il bottino.
Immediato l’arrivo del Carabinieri della tenenza di Bisceglie che hanno avviato indagini e di una ambulanza del 118. L’uomo, medicato sul posto, ha riportato delle ferite al naso ed alla nuca.