Situazione post sisma sotto controllo nella città di Bisceglie, il primo cittadino Angelantonio Angarano ha fatto sapere: “Dai tempestivi rilievi che stiamo effettuando nelle scuole insieme al Dirigente e al personale dell’Ufficio tecnico comunale finora non sono emersi problemi strutturali a nessun edificio. I controlli procedono senza sosta in queste ore”.

Nessun danno e nessun problema neanche per l’Ospedale Vittorio Emanuele II, il sindaco ha dichiarato: “Dalla verifica dello stato dei luoghi all’ospedale è emerso che non ci sono problemi strutturali. Non è stato necessario sospendere l’attività né evacuare il presidio ospedaliero.
Sino a nuova comunicazione del Direttore Sanitario, sono bloccati i ricoveri a carattere ordinario e restano attivi, per il momento, solo i ricoveri a carattere d’urgenza”. Fa eco alle dichiarazione del sindaco anche il Direttore Generale Asl Bt  Alessandro delle Donne: “Abbiamo avviato immediatamente una procedura di verifica e segnalazione di eventuali problemi, al momento la situazione è sotto controllo. Si aspettano indicazioni di dettaglio da parte della Prefettura. Siamo pronti, naturalmente, a rispondere alle eventuali emergenze”. 

La Protezione Civile Regionale ha anche confermato l’assenza di feriti e di danni gravi alle strutture, clicca nel box in alto per vedere il video.