Intorno alle 23 di ieri, martedì 11 agosto, un giovane conducente di una Vespa è caduto dal suo mezzo mentre, da via Fragata, svoltava per via Mauro Giuliani.
Un tratto di via Fragata è interessato in questi giorni da lavori che hanno creato, misti alla pioggia del pomeriggio di ieri, fanghiglia scivolosa su gran parte della strada e tale annosa situazione si ripercuote anche su via Mauro Giuliani per via delle gomme che trascinano fango anche su questa via.
Il giovane, che non era solo sul mezzo ma in compagnia dalla sua fidanzata, dopo aver effettuato la manovra di svolta su via Mauro Giuliani, ha perso il controllo del motorino scivolando e urtando violentamente spalla e caviglia sinistre. “Ha cercato di tenere l’equilibrio del mezzo – raccontano alcuni testimoni – ma il motociclo ha cominciato a slittare per la scivolosità del fondo stradale”.
Gli stessi passanti che hanno assistito all’incidente hanno allertato gli operatori del 118 che, prontamente giunti sul posto, hanno immobilizzato il ragazzo, posto sulla barella e trasportato presso l’ospedale Vittorio Emanuele II per accertarne le condizioni. Secondo i sanitari dell’Oer di Bisceglie che hanno soccorso il giovane si tratterebbe di distorsione alla spalla sinistra, ma si sono riservati di valutare nel corso della notte le reali condizioni fisiche del ragazzo.
Soltanto grande spavento per la giovane passeggera. Entrambi indossavano il casco. Molta rabbia da parte dei genitori dei malcapitati per le condizioni del manto stradale in quel tratto.