Violento scontro tra un ciclomotore ed un furgone, questo pomeriggio attorno alle ore 18.30 in via Ugo la Malfa, proprio nei pressi della salita che si affronta appena imboccata l’importante arteria stradale cittadina. Entrambi i mezzi avevano appena svoltato da via Fondo Noce e si erano immessi su via Ugo la Malfa, in direzione piscina comunale, quando si è verificato l’impatto, le cui cause sono ancora da accertare. Secondo una prima ricostruzione, parrebbe che il conducente del ciclomotore Piaggio Liberty di colore bianco, un ragazzo sedicenne, abbia tamponato il Fiat Fiorino, ma sulla dinamica esatta dell’accaduto è al lavoro la Polizia Municipale di Bisceglie.
Lo scontro è stato particolarmente violento tanto da essere sentito chiaramente anche all’interno di una nota attività commerciale poco distante. Ad avere la peggio è stato proprio il conducente del ciclomotore che, fortunatamente, indossava il casco. Il giovane è stato soccorso dai paramedici del 118 ed è stato trasferito per accertamenti all’ospedale civile “Bonomo” di Andria, ove resterà ricoverato almeno sino a domani. Il conducente dello scooter è apparso molto scosso e turbato per l’accaduto ma è rimasto cosciente per tutto il tempo. Nessuna conseguenza per il guidatore del furgone, praticamente illeso dopo l’impatto. Sul posto, oltre agli uomini del 118, sono intervenuti i Vigili Urbani di Bisceglie.
Tra le cause dell’incidente potrebbe esserci anche il sole che a quell’ora abbaglia chi percorre via Ugo la Malfa procedendo dal centro verso la periferia. Problematica, questa, che viene confermata dai dipendenti dell’attività commerciale nei pressi del luogo dell’incidente, insieme all’alta velocità con la quale spesso viene affrontato quel tratto di strada.