Zona artigianale est di Bisceglie e zona Asi di Molfetta interamente sommerse dall’acqua, circolazione veicolare in tilt su tutte le strade. In territorio di Bisceglie l’acqua proveniente da Corato ha straripato dal canale invadendo le aziende della zona artigianale. Serissimi danni ha riportato l’officina meccanica Consiglio, l’imprenditore biscegliese ha visto invasa la sua officina dall’acqua diverse apparecchiature sono andate distrutte. Allo stesso modo l’azienda Meridional Pesca è stata letteralmente sommersa dall’acqua, anche in questo caso ingenti i danni. Tra le altre aziende coinvolte anche l’officina meccanica Tecnomotori Sul posto ci sono i vigili del fuoco di Barletta e la Polizia Municipale di Bisceglie.

Per quanto riguarda il traffico veicolare lunghe code si sono formate sia sulla strada statale 16 che sulla provinciale interna che congiunge i due paesi del nord barese. Numerosi lavoratori sono inoltre bloccati nelle aziende della zona Asi di Molfetta le cui vie sono state rese interamente impraticabili dall’acqua. I disagi sono iniziati attorno alle ore 16.40 lungo la strada statale 16 e si sono poi propagati anche sulla strada provinciale interna Molfetta-Bisceglie dove è stato deviato gran parte del traffico. Come testimoniato dalle nostre foto l’autocolonna delle vetture dirette da Molfetta a Bisceglie parte addirittura dall’interno del paese in via Caduti del lavoro. In direzione opposta, cioè da Bisceglie a Molfetta, il traffico è praticamente bloccato sulla provinciale dall’altezza del ristorante Nettuno sino all’incrocio di via Bisceglie con via Caduti del lavoro, a complicare ulteriormente la situazione nel tratto biscegliese della statale c’è anche l’allagamento del sottopasso che congiunge via Imbriani con via Lama di Macina. Si raccomanda quindi di non mettersi in viaggio verso Molfetta e di non prendere la statale 16. Nella zona Asi sono al lavoro diverse squadre di Vigili del Fuoco  con le pompe idrovore e tutte le forze dell’ordine stanno facendo del loro meglio per evitare ulteriori congestioni alla viabilità urbana ma la situazioni traffico rimane critica.

Aggiornamento delle ore 19.45: Si sta predisponendo l’abbattimento di un muretto di recinzione tra le aziende per assicurare il deflusso dell’acqua.

Aggiornamento ore 20:10: Zona ASI Molfetta evacuta dai Vigili del Fuoco e interdetta.

Aggiornamento ore 20:15: Interdetta Carrara Pantano a Bisceglie.