Anche quest’anno, grazie al Circolo dei Lettori di Bisceglie, la nostra città ospiterà la Festa dei Lettori, manifestazione di livello nazionale giunta alla sua decima edizione, che ha come obiettivo quello di far avvicinare i ragazzi più giovani al mondo della lettura e della cultura.
La manifestazione, che si svolgerà sabato 27 settembre, partirà alle ore 9.00 da P.zza Castello con una serie di letture ad alta voce proposte dai diversi gruppi partecipanti e coordinate da Daniela Rubini. Sempre nella stessa location (salvo cattive condizioni atmosferiche), alle ore 11.00, Paolo Comentale e il Teatro Casa di Pulcinella racconteranno quel “viaggio attraverso le pagine strappate, immaginate, salvate” che è il fulcro principale dell’edizione di quest’anno. Alle ore 19.00, infine, presso Villa Veneziani Santonio, si svolgerà lo spettacolo teatrale “Pagine strappate”, ideato da Aldo Cirri e messo in scena dalla compagnia teatrale “La Giostra”. Quest’ultimo evento sarà gratuito solo per i soci del Circolo dei Lettori, del Club Rotary e del Club FIDAPA di Bisceglie. Per i non iscritti è prevista una quota di partecipazione di 5 euro.
Un luogo di attività culturale per i lettori più piccoli sarà anche il Giardino di Via Mammoni a Molfetta dove, alle ore 18.00, l’associazione Lib(e)rOfficina proporrà alcune letture dedicate ai piccoli spettatori.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 347.4905226