Beatrice e Ludovica RanaUn augurio di Natale tutto musicale quest’anno da parte del Sistema Garibaldi che inaugura così un nuovo capitolo della sua programmazione, diretta da Carlo Bruni. Saranno quattro gli appuntamenti che si susseguiranno e che racconteranno la pluralità della musica, di quest’arte magica e misteriosa, indagando il valore dell’apertura, dell’incontro e dell’altro.

Domenica 27 dicembre alle ore 18, si esibirà un’esemplare famiglia d’arte composta da Beatrice, Ludovica e dal padre Vincenzo Rana. Fumagalli, Bach, Brahms, Schumann, Ravel, Rachmaninoff, questi gli autori nel programma di questa prima serata.

Beatrice è una giovane pianista affermata nel panorama musicale internazionale che è riuscita a guadagnarsi l’apprezzamento e l’interesse di musicisti, direttori, critici e pubblico di mezzo mondo con collaborazioni con la Los Angeles Philharmonic, la Detroit Symphony, la London Philharmonic, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino e l’Orchestra Filarmonica della Scala.

Ludovica, rivelatasi a 19 anni già violoncellista di grande talento, ha studiato con musicisti come Conradin Brotbek, Michael Flaksman, Johannes Goritzki, Antonio Meneses, Antonio Mosca, Jelena Ocic, Asier Polo e Rafael Wolfish. Solista per numerose società concertistiche, come la Società dei Concerti di Milano, Cremona Mondo Musica, Musica Pura di Pordenone, Festival Ritratti di Monopoli, è impegnata anche in un’intensa attività cameristica, collaborando con Francesco Libetta, Marcello Panni, con l’Accademia dei Cameristi di Bari e partecipando, per la Fondazione “Paolo Grassi” di Martina Franca, alla formazione di un quartetto dedicato a Gioconda de Vito.

Vincenzo, invece, già solista per numerosi complessi orchestrali e docente presso la Fondazione P. Grassi di Martina Franca e il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, ha accompagnato al pianoforte cantanti come Katia Ricciarelli, Andrea Bocelli, Giuseppe Sabbatini, Nicola Martinucci e oggi è prevalentemente impegnato nel ruolo di “collaboratore al pianoforte” e “direttore musicale di palcoscenico” per teatri di tradizione e festival, come lo stesso Petruzzelli di Bari.

Per ulteriori informazioni: 080.3957803 – sistemagaribaldi@gmail.com
Botteghino aperto fino al 23 dicembre dalle ore 18 alle ore 20.