Torna la rassegna di teatro, musica e danza, Scena 84, con il suo ottavo appuntamento, che si terrà domenica 10 Gennaio alle ore 18, al teatro don Luigi Sturzo, con la Compagnia Teatro delle Onde. Lo spettacolo proposto, intitolato “Chisciò”, è un adattamento in chiave moderna del Don Chisciotte di Cervantes e si compone di un unico atto scritto e diretto da Tonio Logoluso, anche interprete insieme a Silvia Cuccovillo e Gianni Fimiani.
“Chisciò” è il nomignolo che la gente attribuisce ad un uomo moderno “anomalo”, incapace di riconoscersi nella virtualità dei cellulari e dei social network, che decide di vivere estraniandosi dal mondo e riconoscendosi nell’ideale dei cavalieri di un tempo e della lettura. Lo spettacolo, presentato in chiave moderna, viene presentato attraverso Don Chisciotte, Sancio Panza e Pasquina, ovvero i tre personaggi principali dell’opera spagnola. Oltre ai tre protagonisti, l’adattamento scenico riporta il viaggio di Cervantes attraverso un contesto che spazia dalla fiaba al racconto, dall’epico al moderno, passando per il comico, il drammatico e il grottesco.
Il prossimo appuntamento in rassegna si terrà domenica 17 gennaio con il concerto “Mandorle”, nuovo album di Fede ‘n’ Marlen, due cantautrici napoletane. Prevendita biglietti da Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie. Per ulteriori informazioni: 345 6394314