Una mostra d’arte contemporanea a Palazzo Tupputi – Laboratorio Urbano (via Cardinale dell’Olio, 30): è “5enses. Metamorfosi romantica del tratto a sfera” di Domenico Velletri, allestita dal 16 aprile al 14 maggio 2016.
Il vernissage, previsto sabato 16 aprile alle 19.30, vedrà l’artista (pittore, scultore e illustratore biscegliese), presentare le sue opere inedite dopo l’introduzione di Francesco Logoluso, Art Director RCA, Daniela Di Niso e Antonio Musci del Cineclub Canudo, a cui è affidata la gestione del laboratorio urbano.
E’ volontà dell’artista “in un’epoca in cui la percezione del mondo viene mediata attraverso l’onnipresenza delle immagini, di corpi eccessivamente curati, enfatizzati, sottrarre l’immagine al proprio universo mediatico, per riportarla in una dimensione mistica”, permettendo, quindi, la metamorfosi.
“Ho scelto la penna bic”, spiega Velletri, “perché è adatta a seguire i temi della fantasia che si sviluppano d’istinto, senza un precedente bozzetto; inoltre la penna dà la possibilità di realizzare opere di notevole qualità e raffinatezza, entrando più nel particolare, esaltando il dettaglio, il particolare microscopico, i volumi e le venature”.
E’ possibile visitare la mostra, a ingresso gratuito, dal lunedì al sabato, dalle 17.30 alle 20.30, come chiamare al 3406131760 o consultare il sito www.palazzotupputi.it, per ottenere maggiori informazioni.