Scoprire ed esplorare i borghi di Puglia con le sue tradizioni e i suoi sapori. Stiamo parlando dell’iniziativa “99 borghi” promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia e Pugliapromozione.
Visite guidate, completamente gratuite, si terranno domenica 24 settembre per scoprire e riscoprire angoli, vicoli e luoghi della regione. Un’occasione per vedere e conoscere il nostro territorio e ridargli il giusto valore artistico e culturale. Tanti i centri storici da poter visitare tra cui anche quello della città di Bisceglie.
L’itinerario, dalle 10 fino alle 13, parte dalla Torre Maestra e prosegue presso l’attiguo castello svevo-angioino. Ad accompagnare i visitatori saranno le guide certificate di Confguide Puglia. Si ripercorrerà la storia delle fortificazioni e se ne potrà ammirare l’imponenza dal porto e dopo aver tracciato la storia del borgo marinaro, il tour proseguirà con la visita alla Concattedrale romanica di san Pietro. Per concludere, sarà possibile visitare una storica pasticceria e scoprire la storia del dolce tipico biscegliese: il sospiro.
Per parteciparvi è possibile presentarsi direttamente sul luogo d’incontro della visita e prendervi parte. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.99borghi.it