La città di Bisceglie e la CompagniAurea sono state scelte da Fita Puglia per ospitare la finale regionale del concorso di corti teatrali che permetterà ai vincitori l’accesso alla finale nazionale di Roma nel prossimo autunno. L’evento si inserisce nella seconda edizione delle Dionisie Urbane.

La direzione della CompagniAurea è a cura di Francesco Sinigaglia che ha appena concluso un percorso da giurato con l’emittente radiofonica RTL 102.5 nell’ambito della IV edizione del Premio letterario “Romanzo italiano” in collaborazione con Ugo Mursia Editore.

L’evento riaprirà le programmazioni teatrali della CompagniAurea, sotto il patrocinio di Fondazione DCL e “Roma Intangibile” S.O.M.S.
Per l’edizione 2020, Dionisie Urbane ha deciso di allargare la partecipazione a sei concorrenti provenienti da gruppi teatrali pugliesi in gara con esibizioni della durata massima di 4 minuti. 
Dionisie Urbane intende promuovere le arti, la formazione e la cultura, permettendo al pubblico di partecipare attivamente, con la possibilità di esprimere un voto di preferenza alla migliore esibizione, a momenti di riflessione con la visione di brevi parti di spettacolo, ma anche di divertimento attraverso il teatro nei suoi vari generi e in tutte le sue declinazioni.

È possibile partecipare alla selezione entro giovedì 23 luglio, seguendo il regolamento, con l’invio del proprio corto/monologo in video all’indirizzo: puglia@fitateatro.it

Le migliori sei performances, tre femminili e tre maschili, parteciperanno alla finale regionale Dionisie Urbane, in agosto 2020, tenendo conto delle misure anticovid.