Verrà presentata questa sera, 30 luglio alle ore 20 nel Castello normanno a Bisceglie, la prima antologia del giallo Mondadori dedicata al “cosy crime”, un genere di narrazione che negli ultimi tempi sta riscuotendo un notevole successo tra i lettori, caratterizzato da una vena di umorismo, scene a tinte poco forti e investigatori fuori dagli schemi. Un perfetto mix per chi ama i brividi di una storia thriller e la leggerezza di una narrazione ironica e divertente.

L’antologia, curata dalla scrittrice e magistrato Barbara Perna,  comprende 12 racconti originali scaturiti dalla penna dei più affermati autori del genere, da Valeria Corciolani, a Patrizia Rinaldi (la creatrice di Blanca, protagonista di una serie TV di successo), da Alice Basso a Serena Venditto, da Paolacci & Ronco ad Aicardi & Pastori, per proseguire con perle di François Morlupi, Maria Elisa Aloisi, Nora Venturini, Lucia Tilde Ingrosso e Paolo Regina. Saranno proprio questi ultimi due autori a essere presenti fisicamente alla presentazione nel cortile del castello. Il racconto “Il mostro del pantano”, di Paolo Regina, è ambientato proprio nella nostra città, come è immaginabile dal titolo e l’autore ne svelerà i retroscena.

A dialogare con gli scrittori ci sarà Adele Lapertosa, giornalista di RAI 3. La serata sarà impreziosita dalle letture del noto attore Piero Naglieri.