Giovedì 17 dicembre è la data che ha segnato il debutto del nuovo singolo del cantante biscegliese Giuseppe De Candia, intitolato “A Frosinone”, disponibile su Spotify, Youtube ed Apple Music.
Dopo il successo di “Voglio una vita da star”, con il sui videoclip sono stati mostrati alcuni dei lati più belli della Puglia, e del brano “Sento sento sento”, la giovane promessa musicale raggiunge, sulle note della nuova canzone “A Frosinone”, il cuore del Lazio. Dopo aver conosciuto la città durante la sua partecipazione ad “Amici di Maria de Filippi”, nel 2018, De Candia ha deciso di raccontarne i luoghi e l’atmosfera natalizia, attraverso un metaforico viaggio dalla Puglia al capoluogo della Ciociaria; un inno ai giovani amori, ma anche ad un luogo che ha regalato al cantante dei bellissimi ricordi.
In questo periodo più che mai, il ritornello “Andiamo a Frosinone” potrebbe rappresentare un invito a viaggiare attraverso la musica, che, anche ad occhi chiusi, ci permette di goderci “a distanza” la città.