Musica e poesia sono stati gli ingredienti principali della serata intitolata “Dedicato all’Amore – Canzoni e versi“, tenutati domenica scorsa 29 maggio al Circolo Unione di Bisceglie, organizzato dal Rotary Club locale e dal Gruppo delle Vinceziane.
A fare gli onori di casa ci hanno pensato Michele Schiavone, Presidente del Circolo Unione, Isa Perruccio Belsito, Presidente del Gruppo delle Vincenziane, ed il Presidente del Rotary Club Mino Dell’Orco, che ha presentato il progetto per sostenere il restauro del Coro della Cattedrale, oltre quello dedicato al restauro della Cappella della Contessa Caprioli, dama di carità e figura di spicco del volontariato Vincenziano cittadino.
Spazio poi alle interpretazioni poetiche di Caterina Bruni, Sonia Storelli e di Elida e Ida Musci. Interprete di un repertorio composto dalle più belle canzoni d’amore italiane, è stata invece Gabriella Aruanno, a cui il Rotaract Club di Bisceglie ha assegnato il premio relativo al Festival della Gioventù 2016. Emozionate il ritorno in pubblico di Mimì Laganara, che con la sua fisarmonica ha affascinato il pubblico presente con una serie di motivi classici del periodo post-bellico, epoca in cui costituì a Bisceglie la prima big band regionale composta da apprezzati musicisti. Nella seconda parte della serata scena dedicata al maestro concertatore Sergio Cangelli, prima dell’intervento di Luca Gallo, Governatore Eletto del Distretto 2120 che ha rimarcato l’impegno rotariano e vincenziano nell’azione di servizio, congratulandosi con le due associazioni per la nobile iniziativa di solidarietà intrapresa.