Il teatro Don Sturzo dedicherà due serate agli allievi del laboratorio teatrale che presenteranno l’ultimo spettacolo intitolato “Colpi di scena”, diretto da Tonio Logoluso, rispettivamente sabato 4 alle ore 21 e domenica 5 maggio alle ore 18 e successivamente in replica alle ore 21.
Questo spettacolo rappresenta l’epilogo del laboratorio teatrale iniziato ad ottobre e che ha visto come argomento principale delle lezioni la dizione, l’improvvisazione, il linguaggio del corpo e l’interpretazione di brani contemporanei. Vi sono stati 48 incontri che hanno messo alla prova i ragazzi, che si sono cimentati dal comico al drammatico, dal classico al moderno.
“Colpi di scena” è un giallo comico in atto unico, particolare, che porta all’estremo il gioco del teatro nel teatro, provando a svelare la disperata comicità presente ogni volta sul palcoscenico. Lo spettacolo richiama “Sei personaggi in cerca di autore” di Pirandello, narrando un giallo nel quale tutti i personaggi sono sospettati del crimine, ovvero un omicidio. Ovviamente, l’intreccio verrà risolto con la tecnica dell’ “effetto a sorpresa”. Uno spettacolo che promette di coinvolgere gli spettatori grazie al ritmo, all’originalità e al divertimento.
I protagonisti dello spettacolo saranno: Federico Altomare, Maurizio Buonarota, Serena Buonarota, Francesco Dell’Olio, Iolanda La Notte, Dalila Paladino, Paolo Pasquale, Alfonsa Pedone e Mauro Todisco.
Il Teatro Don Luigi Sturzo, diretto da Tonio Logoluso, è sito in Via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti – Ferraris. Per informazioni e prenotazioni biglietti ci si può rivolgere al 345 6394314.
Articolo di Veronica Galantino