Con l’estate tornano le passeggiate guidate organizzate da Associazione 21 nel centro storico biscegliese. Questa sera, giovedì 27 giugno, la prima tappa con una visita guidata alla scoperta delle antiche mura della Città. Raduno alle 19.30 nella Chiesa di Santa Margherita.
I partecipanti alla passeggiata guidata avranno la possibilità di accedere all’interno dell’imponente Torrione di Sant’Angelo, perno delle mura aragonesi.
“Bisceglie non finisce mai di stupire. La meraviglia negli occhi dei visitatori, biscegliesi e turisti, ci spinge ogni anno ad organizzare nuove passeggiate guidate e scoprire posti, storie, luoghi sempre diversi. La prima sorpresa di quest’anno è il Torrione di Sant’Angelo che siamo abituati a vedere dall’esterno passando su via Nazario Sauro. Adesso potremo vederlo da una prospettiva tutta nuova”, spiega Elisabetta Valente di Associazione 21.
L’iniziativa ‘421 metri nel borgo’, patrocinata dal Comune di Bisceglie, prevede altre due passeggiate guidate: giovedì 11 luglio tra le chiese ‘nascoste’, in collaborazione con la sezione di Bisceglie di Italia Nostra, e giovedì 22 agosto alla scoperta della Bisceglie ebraica, in collaborazione con la sede di Bisceglie dell’Archeoclub d’Italia.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Associazione 21 tramite whatsapp al numero 3342731232.