Un corso di formazione gratuito per diventare danzatore professionista, attraverso lezioni con docenti internazionali e l’opportunità di stage all’estero.

Prenderà il via a Bisceglie, nel mese di novembre, il corso di formazione dedicato a giovani under 35, disoccupati o inattivi, “Libero Corpo“, progetto congiunto tra “Agromnia” , Ente di Formazione Professionale accreditato presso la Regione Puglia, e la Compagnia Menhir, custode delle attività di danza del Teatro Garibaldi di Bisceglie, diretto da Carlo Bruni.

Finanziato dalla Regione Puglia e patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il corso prende il via proseguendo l’offerta formativa di “squolaGaribaldi“, mettendo a disposizione novecento ore di alta formazione coreutica di livello internazionale.

A queste seguiranno 450 ore di stage in Puglia, in Italia e all’estero, presso le realtà produttive o formative da cui provengono i coreografi partner.

Nelllo specifico, il progetto “Libero Corpo” si avvarrà della collaborazione di 14 atelier coreografici, quali Virginia Heinen (Francia/Germania), Stephen Delattre (Germania), Michele Di Stefano (Italia) Leone d’Argento 2014 della Biennale Danza di Venezia, Roberta Ferrara (Italia), Roberto Zappalà Fernando Roldan Ferrer (Italia/Spagna), Omar Rajeh (Libano), Daniele Albanese (Italia), Maud de la Purification (Francia), Sanna Myllylahti (Finlandia), Francesco Scavetta (Svezia), Giulio De Leo (Italia), Alessandro Sciarroni (Italia) Leone d’Oro 2019 della Biennale Danza di Venezia, Albert Quesada (Belgio/Spagna) e Giorgia Maddamma (Italia). 

Gli aspiranti corsisti dovranno far pervenire le proprie iscrizioni entro le ore 18 del 31 ottobre 2019. E’ inoltre previsto il rimborso delle spese di viaggio con mezzi pubblici per lezioni e stage in regione e rimborso viaggio, vitto e alloggio per stage all’estero.

Per maggiori informazioni è possibile utilizzare i seguenti recapiti: 080/9648033 o mail formazione@agromnia.it  (sitowww.agromnia.it.).