Saranno i bambini tra i 6 e i 10 anni i protagonisti delle visite guidate organizzate dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie nell’ambito del progetto regionale Puglia Open Days 2014, grazie all’iniziativa Open Days for Kids.

Una variante studiata quest’anno su invito degli organizzatori della serie di iniziative (Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo ed agenzia Puglia Promozione) che si ripeterà per tutti i sabati di agosto e che ha come obiettivo la promozione del territorio dei più piccoli.

L’itinerario, con partenza presso la sede della Pro Loco in via Giulio Frisari n.5 alle ore 20, prevede una visita presso la Cattedrale, in cui sarà raccontata la storia dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone, patroni della città di Bisceglie, Palazzo Tafuri, all’esterno del quale saranno narrati miti e leggende relativi alla presenza (mai accertata e probabilmente figlia di un falso storico) di Lucrezia Borgia a Bisceglie e, per concludere, all’esterno di Castello e Torre Normanna, in cui si farà una sintesi della storia della città.

La visita è gratuita ed avrà una durata massima di 60 minuti. I bambini dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Informativo Pro Loco al n.tel. 080 396 80 84 o all’indirizzo mail info@prolocobisceglie.it.