Parte per il quarto anno consecutivo il progetto di Servizio Volontariato Europeo nella Scuola Secondaria di Primo Grado “Battisti-Ferraris”.
L’iniziativa denominata Corpo Europeo di Solidarietà è stata riproposta agli alunni della scuola media biscegliese e finanziato dalla Commissione Europea con la presenza di due giovani volontari: Can, proveniente dalla Germania e Francesca dalla Spagna.
Come negli anni passati, anche nel 2019 il progetto “Take Me in Europe”, coordinato dall’Associazione InCo di Molfetta, farà da sfondo alle attività educative e linguistiche dell’intero anno in una visione di apprendimento non formale e soprattutto in un’ottica di volontariato anche europeo.
“I nostri alunni”, ha dichiarato la Dirigente Scolastica della Battisti Ferraris Prof.ssa Maria Sciancalepore, “hanno accolto i nostri volontari con entusiasmo e curiosità pronti a mettersi in gioco e a potenziare le proprie abilità. Siamo convinti, inoltre, che tali esperienze possano costituire interessanti opportunità per l’educazione alla diversità e al confronto con culture differenti dalla propria.”