Dopo aver scoperto la Bisceglie settecentesca e dopo aver viaggiato tra quartieri e cortili del passato, “Bisceglie … strada facendo” mostrerà ai biscegliesi le trasformazioni ottocentesche che hanno interessato la città dei Dolmen. L’evento organizzato da Puglia Scoperta e dalla guida turistica Giovanni Di Liddo torna anche questa domenica per mostrare ai biscegliesi la storia e le bellezze della loro città. L’itinerario di questo appuntamento sarà incentrato sui cambiamenti che interesseranno Bisceglie nel corso del XIX secolo, come sempre la visita sarà impreziosita da interessanti aneddoti storici narrati dalla guida turistica Giovanni Di Liddo. Un parte clou dell’itinerario sarà incentrata sull’incendio di cui fu vittima in quelli anni la chiesa di San Lorenzo, episodio che ebbe anche tragiche e pesanti conseguenze per tutta la città.
Questa settimana ha debuttato anche il nuovo testimonial di “Bisceglie … strada facendo”. Dopo aver riso con la simpatia un po’ triviale del mostro pantano (vedi qui e qui per vedere il primo e il secondo spot) ecco il fiero e tenace lupo cattivo tenterà di insidiare una spaesata cappuccetto rosso, la piccola non conosce affatto le vie della città di Bisceglie ed il lupo prova ad approfittarne. Per sapere come va a finire guardate il nostro spot CLICCANDO NEL RIQUADRO SOTTO.
Appuntamento quindi domenica 2 agosto sempre presso piazza Regina Margherita e sempre al consueto orario delle 17.45. A metà percorso ci sarà il break presso le vecchie segherie Mastrototaro offerto dagli sponsor. Per ulteriori informazioni circa l’evento è possibile contattare Ass. Puglia Scoperta chiamando il 3478600455 mentre per ottenere informazioni specifiche sulla visita guidata è possibile contattare direttamente Giovanni Di Liddo al 3281330774.