In occasione dell’uscita del libro “Potere e dominio nelle pratiche di cura”, continuano le lectio magistralis sul tema della cura dell’antropologo Felice Di Lernia. Questa sera 13 novembre alle 19:00 l’autore sarà ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Dove c’è cura c’è potere”.
“Potere e dominio nelle pratiche di cura” edito da Durango Edizionitorna nelle librerie (dopo 15 anni) in una nuova versione più essenziale nei contenuti e di agevole lettura. Il libro nella prima edizione ha conosciuto un notevole successo, diventando un testo cardine e d’esame negli atenei italiani, oltre che materia di studio in molte scuole di specializzazione, ergendosi a ideale punto di riferimento nell’elaborazione concettuale sull’argomento.
Felice Di Lernia è antropologo di esperienza internazionale e membro autorevole della SIAM-Società Italiana di Antropologia Medica e della SIAA-Società Italiana di Antropologia Applicata. Il suo lavoro di ricerca si dedica alle dinamiche di relazione di cura e d’aiuto con lo screening costante del rapporto tra il pensiero e la pratica quotidiana dell’intervento.