Sarà il Teatro Mediterraneo la location della messa in scena della Cavalleria Rusticana a opera dell’Orchestra Giovanile Biagio Abbate e della compagnia molfettese Alter Chorus. Lo spettacolo inizierà domenica 5 settembre a partire dalle 19.15, ma si potrà prendere posto già a partire dalle 18.
L’immortale opera di Pietro Mascagni – riadattamento della celeberrima opera di Giovanni Verga – sarà messa in scena da un cast di tutto rispetto: i protagonisti, Turiddu Macca e Lola, saranno interpretati da Pantaleo Metta e Brigida Catanzaro, mentre i ruoli di Alfio, Santuzza e Lucia saranno ricoperti – rispettivamente – da Antonio Stragapede, Tina D’Alessandro e Grazia Coppolecchia. La direzione della parte cantata spetterà al professor Antonio Allegretta, mentre l’orchestra sarà guidata, come sempre, dal maestro Benedetto Grillo. A presentare lo spettacolo Fabiano Di Lecce, direttore della compagnia FaGiPaMaFra.
Nonostante l’evento si svolgerà all’aperto i partecipanti potranno accedere soltanto esibendo il Green Pass oppure l’esito negativo di un tampone. I biglietti, del costo di 15 euro, potranno essere acquistati presso Bar Snoopy (via Fragata 151), Ma.Gi.Va (Corso Umberto, 4) e Bar Jimiz (via Bovio, 258), oltre che presso l’agenzia viaggi Obabaluba di Molfetta (piazza Garibaldi, 27).