Amori che finiscono, un amore clandestino che sboccia, la scuola tanto amata, lo schiaffo violento della malattia, le sofferenze e il riscatto finale sono stati raccontati da Doriana Iodice, autrice del libro “Ricomincio da 16”, nella serata di mercoledì 11 ottobre nell’aula multimediale del Castello di Bisceglie.
La giovane autrice coratina ha presentato il suo primo lavoro letterario in collaborazione con la Pro Loco di Bisceglie, il Castello e il Centro di Educazione Ambientale ZonaEffe. Casa editrice Abra Books.
A moderare la conversazione con l’autrice è stata Maristella Lupone, socia Pro Loco e speaker radiofonica. A inizio serata saluti del vice presidente della Pro Loco biscegliese Francesco Brescia, il quale ha rivolto i saluti e i ringraziamenti del presidente Vincenzo De Feudis, e dell’assessore alle politiche culturali della Città di Bisceglie Stefania D’Addato. Presenti il presidente Archeoclub Bisceglie prof. Luigi Palmiotti e la delegata Ant Bisceglie Nina Di Modugno.
Un libro, quello presentato da Doriana Iodice, carico di intense emozioni, in cui la famiglia gioca un ruolo fondamentale, in cui si evidenzia la rilevanza dello studio e della preparazione culturale, dove gli amori sono la base dell’agire quotidiano e in cui viene spiegata la ferocia di una malattia che, però, viene battuta per dar vita a un epilogo decisamente più roseo. In tutta la storia un’altra importante protagonista è la Terra di Puglia, da cui la protagonista, Martina, si allontana, ma alla quale fa ritorno per grande attaccamento emotivo. L’autrice ha già annunciato un sequel dell’opera.
Per informazioni circa l’acquisto del libro è possibile contattare inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica addetto.stampa@prolocobisceglie.it o visitare il sito http://www.abrabooks.it/