“Analisi illogica dell’amore”, edito da Les Flaneurs , è il titolo del romanzo d’esordio di Elena Dell’Aquila, menzione speciale alla quarta edizione del Premio “Ludovica Castelli”.
Sarà presentato oggi, 4 ottobre alle ore 19 nella libreria Prendi Luna – Book & More in via Ottavio Tupputi, 15 e a dialogare con l’autrice ci sarà la scrittrice Teresa Antonacci.
Elena Dell’Aquila è nata a Fasano. Ha studiato Lingue per il commercio estero a Macerata perché ama viaggiare per conoscere luoghi e gente nuova, immaginando le loro storie, anche se preferisce scriverne di nuove. E al centro di questo libro c’è la storia di Roberta che vive la sua adolescenza su un filo, tra le incertezze dell’ultimo anno di liceo e il desiderio proibito e inesplorato di amare un’altra donna: Laura, la sua supplente di italiano, nel pieno di una crisi coniugale e personale.
Anna, l’amica di sempre di Roberta, nella sua eroica battaglia contro il cancro, sarà l’anello di congiunzione tra le due. Tre vite che si intrecciano generando una nuova storia dal finale inaspettato.
L’incontro è aperto a tutti.