Domenica 22 marzo si svolgerà la 26^ giornata del progetto distrettuale “Il Rotary per i castelli” e vedrà come protagonisti il centro storico di Bisceglie, il castello e la cattedrale Trani.
I Rotary Club di Trani e Bisceglie continuano la tradizione millenaria che accomuna le due città, distanti appena otto chilometri l’una dall’altra, differenti e tuttavia complementari per una migliore conoscenza della storia del territorio.
La giornata inizierà alle ore 10.00 con l’arrivo dei partecipanti in Piazza Duomo a Bisceglie per poi spostarsi all’interno del museo Diocesano dove verrà servito un coffee di benvenuto con degustazione del Sospiro prima della visita guidata curata da Margherita Pasquale.
Seguirà la visita alla cattedrale e una passeggiata al castello e alla Torre Maestra della città.
Alle 12.30 i partecipanti si recheranno a Trani dove, a Palazzo San Giorgio, avverrà la presentazione del progetto “Il Rotary per i Castelli” a cura del Delegato distrettuale Franco Farecchia e seguirà il saluto del governatore distrettuale, prof. Luigi Palombella.
Nel pomeriggio, ore 15.30, inizierà la visita alla cattedrale e un’ora dopo al castello.
Il contributo per l’intero pacchetto della giornata è di € 35,00 a persona, comprensivo di coffee, pranzo, ingressi al Museo Diocesano di Bisceglie e al Castello di Trani.
Per coloro che desiderano pernottare in una delle due città sono a disposizione hotel convenzionati.
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni si possono chiamare i seguenti numeri:
Giovanni Cassanelli: 347 5957346 ( cassanelli.giovanni@tiscali.it)
Angela Tannoia: 333 3073131
Giacomo Vania: 335 8114924