Ci siamo. Si avvicina il mese di dicembre e, da tradizione, anche l’esilarante commedia della Compagnia Dialettale Biscegliese che, da oltre trent’anni, regala risate a profusione a cittadini e amanti del teatro in vernacolo.

Il nuovo lavoro, dal significativo titolo “Andrà… ce vù deffèrenziò, o manecòmie vè a specciò”, andrà in scena l’1, il 2, il 4 e il 5 dicembre al Teatro Politeama Italia alle 20:30. La compagine, capeggiata dal presidente della compagnia Vincenzo Lopopolo e formata dal regista Uccio Carelli, dall’autore Pino Tatoli e da tutti gli altri interpreti della “chèmedie” Franco Di Bitetto, Antonella Acquaviva, Franco Mastrodonato, Franco Carriera, Maristella Lupone e Demetrio De Toma, è a lavoro per presentare alla città quattro serate di pura spensieratezza, di allegria e di buonumore con le strampalate vicende della Famiglia Di Dio.

Sul palco del Politeama quest’anno anche alcune novità: Carlo Monopoli, attore e tenore biscegliese, Luciana Monopoli, il poeta vernacolare Nicola Ambrosino, Mariangela Di Benedetto e Francesco Di Bitetto jr.

“In questa commedia la Famiglia Di Dio”, ci spiega l’autore dei testi Pino Tatoli, “viene sorteggiata fra tutti i nuclei familiari di Bisceglie in qualità di famiglia campione per testare ed effettuare la raccolta differenziata. A ciò si dovranno aggiungere le incomprensioni per il ritrovamento di un quadro di valore, i problemi legati al figlio disoccupato, multe a go-go e la firma di contratti onerosissimi per diete improponibili“.

Dalla prima settimana di novembre sarà attiva la prevendita in piazza Vittorio Emanuele II n. 106 (accanto alla Farmacia Ventura). Infoline: 3463460686.