Penultimo appuntamento per la rassegna itinerante “Aperitivo letterario- Sapori e parole di Terra di Puglia”, promossa dal circolo letterario dell’Arci Open Source. Location dell’evento questa volta sarà uno degli antichi cortili di fine ‘800 presenti sul territorio biscegliese, l’incantevole terrazzino del b&b “Cortile Fondo Noce” che ospiterà domenica 14 giugno alle ore 19 la presentazione de “La Partenza” – ed. Rotas, l’ultimo libro della scrittrice Enza Piccolo, autrice di numerosi saggi dedicati a figure femminili di spicco in ambito storico-culturale.
Come suggerisce il titolo, tema predominante del libro è la partenza, l’abbandono di un luogo verso un altrove che si idealizza e si immagina migliore. E’ suddiviso in diciannove racconti, diciannove esperienze di vita, un grande lavoro introspettivo dal quale emerge l’importanza di riconoscere i propri sentimenti come primo passo verso una vita consapevole, libera dai pregiudizi e dalle consuetudini che ostacolano il cambiamento e la rinascita di una nuova possibilità esistenziale.
Dialogherà con l’autrice Loredana Bianco, docente presso la Scuola Media “R. Monterisi” di Bisceglie e nel corso della serata si potrà assaporare la bellezza di alcune pagine e di passi significativi del libro attraverso la voce dell’attore romano Mauro Leuce. Al termine della presentazione non mancherà una deliziosa degustazione di stuzzichini preparati da Vincenzo Todisco, titolare di “Bar del Corso”.
Prossimo ed ultimo appuntamento della rassegna sarà domenica 21 giugno alle ore 19 presso il Circolo della Vela. Qui Alessio Viola presenterà “Ti strappo e ti getto in pasto ai cani”, ed. Caratteri Mobili e moderatrice sarà Giustina Porcelli, scrittrice, autrice e sceneggiatrice di fumetti.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Circolo Arci Open Source, Via Ruvo 127 – Bisceglie, al numero 347.3037251 o all’email arciopensource@gmail.com