Piena di encomi e soddisfazioni si è rivelata la trasferta della Compagnia dei Teatranti di Bisceglie dello scorso 12 agosto presso la Corte del Castello di Falconara Alta. All’interno della Rassegna di teatro amatoriale “Anna Bonacci 2015” tenutasi a Falconara Marittima in provincia di Ancona, la compagnia ha portato in scena la parodia comico/musicale “I ri..Promessi Sposi”, grazie alla quale ha ottenuto diversi riconoscimenti.
Nella serata di premiazione della rassegna, tenutasi venerdì 21 agosto, infatti, l’attrice Lella Mastrapasqua e l’attore/regista Enzo Matichecchia hanno ricevuto rispettivamente il premio quale migliore attrice caratteristica nelle vesti di Lucia Mondella e della Madre Superiore e di migliore attore protagonista nella parte di Don Abbondio.
Citando le motivazioni della giuria, Lella “con mirabile disinvoltura e genuina vitalità ha saputo interpretare il personaggio ironico di Lucia, dimostrando buone espressività mimico-gestuali e padronanza scenica”, mentre Enzo “molto ben calato in un Don Abbondio comico e di non facile interpretazione, si è fatto apprezzare per una recitazione sempre sicura e per l’ammirevole gestualità e capacità d’interpretazione”.
Si ricorda, inoltre, che la Compagnia dei Teatranti insieme al Teatro Impero di Trani, è impegnata nell’organizzazione dell’ottava Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “Scene in…Comune”, che dopo sette edizioni tenutesi a Bisceglie quest’anno si svolgerà presso il cinema-teatro tranese a partire da metà ottobre.