Sabato 16 novembre, alle ore 18.30, nelle sale di Palazzo Tupputi a Bisceglie, sarà inaugurata la mostra personale di pittura di Anna Colangelo, dal titolo Armonie. Saranno presenti il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, l’Assessora alla Cultura Loredana Bianco e Mirella Casamassima, storica e critica d’arte.

La mostra, realizzata in collaborazione con la Pro Loco e patrocinata dal Comune di Bisceglie, sarà aperta tutti i giorni, tranne la domenica, dalle ore 17,30 alle 20,30, fino al 30 novembre. La mostra si compone di oltre trenta opere, dipinte tra il 2020 e il 2024, acrilici su tela o cartone, di ispirazione astratta dai colori vivaci e vibranti.

Anna Colangelo è pittrice di lungo corso, dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti,  espone in varie occasioni, spesso come elegante ritrattista, e insegna nella scuola secondaria di primo grado. Col tempo la sua pittura è diventata prevalentemente astratta, affascinata dal colore e guidata dagli insegnamenti di Kandinsky, Klee, Itten, Albers e Vasarely. La Leggerezza e l’Esattezza calviniana sono le sue costanti, insieme ad un’idea del gioco che la rende vicina alle categorie del Fantastico e del Surreale.

“…Come Battelli Ebbri scorrono le opere di Anna, spesso intitolate, appunto, Bastimento, Pesce Arca, nella poetica del viaggio verso un altrove dell’immaginazione, della fantasia, del sogno, laddove Rimbaud apriva alla sinestesia, al simbolismo, verso il surrealismo, Kandinsky, Klee, Arp, Klimt…”, così scrive in catalogo Mirella Casamassima.