Due voci, l’eleganza e la raffinatezza delle chitarre, un surdo, un pandeiro, il triangolo e il cazù tutto piacvolmente contornato con l’amore e la conoscenza della musica brasiliana d’autore.
Sono “As Madalenas”, di e con Cristina Renzetti e Tati Valle. La loro musica, sabato 14 marzo, dalle 21.00, sarà indiscussa protagonista del Vetrère Jazz Festival plus.
Il calore del Sudamerica si fonderà con i tipici e inconfondibili sapori di casa nostra con Cantine Vetrère e Granoro Dedicato presso le Scuderie di Palazzo Ammazzalorsa (via Cristoforo Colombo n. 95).
Cristina e Tati si scambiano gli strumenti, si scambiano le intenzioni: l’italiano e il portoghese, due lingue musicali e latine, esprimeranno la forza e la delicatezza del mondo femminile, insieme alle diverse sfumature del samba e della bossa.
Tati Valle è una cantautrice brasiliana che da anni vive e lavora in Italia; nel 2013 è uscito il suo primo disco “Livro dos dias”. Cristina Renzetti è una delle interpreti italiane più esperte del repertorio brasiliano, leader del gruppo Jacaré; ha pubblicato il suo primo disco da solista “Origem è giro”, uscito nel 2011 in Brasile. Entrambe contano numerose collaborazioni sulla scena internazionale e partecipazioni a importanti festival e rassegne.
Info e prenotazioni al 3273528855.