La musica sarà il filo conduttore delle iniziative del 23 e 24 dicembre organizzate da Freevents per le vie del centro cittadino, ma avranno un ruolo importante anche le peculiarità enogastronomiche di qualità. Nicola Amoruso, direttore artistico di queste due giornate, 23 e 24 dicembre, inserite nel programma “Natale in città”, in sinergia con Confcommercio Bisceglie, il comitato Bisceglie Viva, il consorzio Mercatincittà, dichiara: «Un appuntamento atteso e importante, preludio della festa più sentita dell’anno – sostiene il noto dj-producer e organizzatore di eventi – perché promuove le attività commerciali cittadine, ma soprattutto perché contribuisce ad animare le strade e gli spazi urbani con momenti di intrattenimento, performance live, dj set e postazioni street food, tanto da rendere più suggestiva l’atmosfera in prossimità del Natale».
Si parte domenica 23 dicembre con la formula apprezzatissima dell’Aperishopping in pieno centro, via Aldo Moro, addobbata a festa e godibilissima e fruibile a piedi. A partire dalle 19 sino alle 22 l’offerta spazierà dal food al beverage, alla buona musica dal vivo, per una spinta propulsiva al commercio e allo shopping che renderà piacevole la passeggiata nel salotto buono di Bisceglie. Musica dal vivo con i concerti dal vivo delle note band del territorio: Sottosuono, Salenero e All Sound.
A Bisceglie La Vigilia di Natale è nel borgo antico. Dalle 12 alle 19 di lunedì 24 dicembre si andrà alla scoperta di profumi, sapori e cibi legati al territorio per poi rientrare a casa in vista del cenone, come da tradizione. L’appuntamento per quest’anno coinvolgerà ben tre postazioni delle consolle che prendono il nome delle vie del magnifico borgo: “Via Marconi”, “Via Cardinale Dell’Olio” e “Via Tupputi”, attirando l’attenzione del pubblico con il meglio del djing del territorio, opportunamente selezionato dal direttore artistico Nicola Amoruso, impegnato anch’egli in un set coinvolgente in via Marconi assieme a Danilo Ruo, Maurizio Palmiotti, Nato!, Dj Nos e Mike Esse alle percussioni. In via Cardinale dell’Olio protagonisti saranno: Walter Enrico Todisco, Fred Consiglio, Ignazio Ricchiuti, Havana La Noche, Mode e Rich. Contestualmente in via Tupputi si esibiranno i djs Nicola Ambrosini, Cosimo Sasso, Roberto F. e Dami DC.
Un sodalizio urbano tra shopping, animazione, degustazioni, divertimento e tanta buona musica. L’evento è sostenuto da Confcommercio Bisceglie con la compartecipazione delle attività del centro storico e il coordinamento di Walter Enrico Todisco con Wmusiclights per il service audio-luci.