L’Associazione laicale Don Uva con il patrocino del Comune di Bisceglie è lieta di presentare e invitare la cittadinanza a partecipare al progetto “Luci Natalizie al Museo Don Uva”, ideato e promosso dall’Ing. Lucia Monopoli e Suor Maria Minervino. L’evento si terrà nei giorni 19, 20 e 22 dicembre alle ore 19,00 presso l’atrio antistante alla Parrocchia Sant’Agostino. Un’iniziativa mirata a far riscoprire e riaccendere nei cuori dei visitatori la figura di Don Uva, del suo operato e del suo carisma e che accomuna più attività.
Tra queste, attività teatrali e religiose con la realizzazione di un presepe vivente “In cammino da Nazareth a Betlem” a cura del Teatro in Controsenso, allestito nelle arcate prospicienti il Chiostro Don Uva in cui lo stesso pubblico diviene personaggio e viene guidato nelle varie tappe del cammino in una vera e propria dimensione atemporale. Regista e autrice dei testi, Francesca Lacavalla.
Poi, ci sarà una visita guidata al Museo Don Uva per divulgare e far conoscere la vita di Don Uva attraverso un’esposizione di libri curata da Suor Mariana e Suor Carla.
E per finire, non mancheranno attività culturali con l’esposizione di opere d’arte e artisti locali quali Giuseppe Colangelo, Giuseppe Gadaleta e Sebastiano Gramegna. Per l’occasione, inoltre, tante preziose collaborazioni interne alla Cdp dove gli ospiti stessi si sono ritrovati protagonisti e impegnati nelle varie attività ricreative. Coordinatrici dell’evento anche le maestre d’arte Vittoria Sasso, Luisa Papagni, Maddalena Paradiso e le Volontarie AVO Bisceglie Don Uva Daniela Rubini, Angela Lorusso, Enza Pantone e Rosanna Marra.
L’ingresso è libero. Per info e prenotazioni contattare il numero 3383308868 o inviare una email a mariasuorancora@hotmail.it