La compagnia BinarioZero, diretta da Giancarlo Attolico, e il Frantoio Di Molfetta, in collaborazione con la scuola materna Gesù Fanciullo, hanno presentato lo scorso 18 marzo “Aspettando la primavera”.
“Un contesto inusuale”, spiega il direttore Attolico, “all’interno di un frantoio: questa è stata un’idea di Lucia Di Molfetta per far vivere in altro modo quel luogo dove si produce olio, idea interamente sposata dalla compagnia teatrale BinarioZero che lavora da anni con i bambini e non solo”.
BinarioZero ha presentato per primissima edizione la storia di Girococcola e le sue sorelle.
Il ‘capotreno’ Attolico, nella presentazione, ha ricordato ai genitori presenti che “il teatro si sposta ovunque, dando valore alle nostre realtà territoriali. Le nuove generazioni e i bambini devono conoscere tali contesti più umani rispetto a ipermercati e alimentare la loro creatività, curiosità e il desiderio di ciascuno“.
L’iniziativa “Aspettando la primavera” ha visto una nutrita presenza di bambini dai 4 ai 10 anni a Oliolà. “Un forte ringraziamento va a Laura Antonacci“, sottolinea Attolico, “che ha coordinato questa prima edizione alla scuola materna Gesù Fanciullo e al frantoio Di Molfetta per aver scelto la compagnia BinarioZero”.