E’ ormai prossimo all’uscita il nuovo libro dell’autrice biscegliese Malusa Kosgran, all’anagrafe Giustina Chiara. “Banchi di nebbia”, questo il titolo dell’opera, è una raccolta di dieci racconti su un tema unico: la memoria. “Nutrendosi di paura ed insicurezze” – troviamo scritto nelle righe di presetazione del testo – “l’io narrante di ciascuna storia si spinge al confine fra reale ed onirico, lo oltrepassa e i figuranti sono catapultati in dimensioni che non riconoscono. Per perdersi è sufficiente un attimo, e ogni attimo ha una durata relativa”.
Malusa Kosgran è anche una soggettista, sceneggiatrice di fumetti, una blogger ed ha già pubblicato un romanzo “La prima donna” ed anche un romanzo breve “Condominio Abominio”. Il nuovo lavoro della Biscegliese sarà edito dalla casa editrice bolognese Epika e l’illustrazione di copertina, intitolata “Washout”, è stata realizzata da un’altra biscegliese, l’illustratrice Patrizia Mastraspaqua.
La stessa autrice ha annunciato tramite il suo blog che a breve sarà disponibile un calendario con tutte le date ed i luoghi dove si svolgeranno le presentazioni del libro, siamo certi che Bisceglie non mancherà in questo elenco.