Saranno attive da martedì 10 giugno le registrazioni per votare online una delle 192 foto in gara per il Primo Premio del Concorso fotografico BAT in un click, organizzato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie con il patrocinio della Presidenza della Giunta Regionale e della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Media partner Radio centro Bisceglie (93.100 FM e www.rcsbisceglie.it) e la trasmissione “Cosa Succede in Città”.

Le votazioni online sono aperte a tutti: per registrarsi basta andare su click.prolocobisceglie.it, compilare il modulo online, confermare la registrazione cliccando sul link che sarà automaticamente inviato via mail all’utente e infine votare, una volta al giorno, per una foto a colori ed una in bianco e nero. Non saranno accettate né registrazioni né votazioni se, dallo stesso indirizzo IP, un altro utente si è già registrato o ha già votato.

Tutti i dieci comuni della provincia sono protagonisti di almeno uno degli scatti dei 52 fotografi amatoriali, residenti anche aldilà dei confini provinciali, che hanno caricato le proprie foto sul portale. Temi ricorrenti il mare, la campagna, i centri storici e monumenti significativi come Castel del Monte e la Cattedrale di Trani.

Le foto al primo posto per numero di voti per ciascina sezione si aggiudicheranno i due Primi Premi, offerti da “Hosteria Numero 1” e “Ristorante da Cosimino”.

Gli altri premi, assegnati dalla Giuria Tecnica, dalla Pro Loco e dalla squadra di Cosa Succede in Città (trasmissione radiofonica di Radio Centro Bisceglie, media partner dell’iniziativa), sono offerti da “Foto Enzo Todisco”, agenzia “A Proposito di Viaggi”, centro wellness “Gocce di Benessere”.

La premiazione avrà luogo nel corso della manifestazione “Puglia Tipica”, che si svolgerà a Canosa di Puglia domenica 29 giugno.