Riparte giovedì 2 aprile il concorso fotografico “BAT in un click”, ideato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie (che conserva il ruolo di segreteria centrale del concorso) nel 2014 dopo la pluriennale esperienza di “Bisceglie in un click” e organizzato, quest’anno, con la collaborazione delle Pro Loco della delegazione UNPLI BAT, presieduta dal prof. Vincenzo Orfeo.
Obiettivo del concorso resta quello di far emergere, attraverso scatti fotografici amatoriali, il valore artistico ed emozionale dei paesaggi, dei monumenti, delle tradizioni di Andria, Barletta (unica delle dieci città a non essere rappresentata da una Pro Loco all’interno della delegazione), Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, Minervino Murge, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola, Trani e Trinitapoli.
Il Concorso, intitolato alla memoria del prof. Gianfranco Borraccetti, uomo di cultura, amico della Pro Loco di Bisceglie e grande appassionato di fotografia, è organizzato in collaborazione con l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e gode del patrocinio della Presidenza della Giunta Regionale, della Provincia di Barletta-Andria Trani e del Comune di Bisceglie.
Media partner Radio Centro Bisceglie (93.1 FM e www.rcsbisceglie.it) e la trasmissione radiofonica “Cosa Succede in Città” (www.cosasuccedeincitta.net).
Così come lo scorso anno, i partecipanti non dovranno stampare le proprie foto, ma caricarle direttamente sul sito internet click.prolocobisceglie.it. La partecipazione è totalmente gratuita.
I partecipanti potranno caricare le proprie opere inedite a partire dalle ore 10 di giovedì 2 aprile 2015, previa registrazione sul portale, nei modi indicati dal Regolamento disponibile sul sito stesso. La registrazione e l’upload delle foto vanno effettuati nello stesso momento (non sarà perciò possibile utilizzare il proprio account più di una volta) entro le ore 12 di domenica 31 maggio 2015.
Dal 5 al 19 giugno prossimi, invece, saranno aperte le registrazioni e le votazioni che assegneranno, al termine, due primi premi, uno per la Sezione “Colori” e uno per la Sezione “Bianco e Nero”.
Successivamente gli scatti saranno posti al vaglio di una giuria tecnica che assegnerà altri due primi premi (anche qui, uno per la Sezione “Colori” e uno per la Sezione “Bianco e Nero”). Previste anche “segnalazioni” da parte della delegazione UNPLI BAT e della squadra di “Cosa Succede in Città”.
I premi del concorso, che saranno ufficializzati sempre su click.prolocobisceglie.it, saranno messi a disposizione dai partner commerciali di “BAT in un click”: Agenzia “A proposito di viaggi” – Bisceglie, Studio fotografico “Enzo Todisco” – Bisceglie, Relais suite “Maga Mirì” – Spinazzola, B&B “Casa di Nonna Lia” – Canosa di Puglia, B&B “Solart Rooms” – Trani, Personal Center – Bisceglie, Computer Shop – Bisceglie, Frantoio oleario “Labianca” – Trinitapoli, Cioccolateria “Bon Ton” – Bisceglie, Tenuta Cocevola – Andria, Bomboniere e liste nozze “Abitare” – San Ferdinando di Puglia, Pupette Shop – Bisceglie.
Per informazioni: click@prolocobisceglie.it – 080 396 8084