I fabulous four di Liverpool approdano nella città dei Dolmen sotto forma di tratti di matita e inchiostro di china, a partire dalle ore 21 di sabato 18 luglio il Laboratorio Urbano di Palazzo Tupputi inaugurerà una mostra di fumetti con soggetto i leggendari Beatles.
Sono passati più o meno cinquant’anni da quando la più famosa band britannica nella storia cambiò per sempre il mondo con la sua musica, ma la loro arte sopravvive ancora eterna ed immutata come un tempo. Alle ore 19 di sabato 18 luglio i tanti beatlesiani biscegliesi potranno anche partecipare gratuitamente ad un interessantissimo workshop condotto dai due curatori della mostra, i critici musicali Enzo Gentile (giornalista e critico musicale, ha scritto per innumerevoli testate, firmato libri, programmi radio-televisivi, mostre e festival dedicati alla musica del nostro tempo. Storico del rock, è docente all’Università Cattolica di Milano) e Fabio Schiavo (giornalista professionista dal 1990. Redattore e collaboratore per varie testate, è a Rolling Stone Italia dal 2004 al 2014. Beatlesiano, dispone di una delle maggiori raccolte mondiali dei Fab4 a fumetti). Nel “Beatles Day” biscegliese ci sarà anche il fumettista pugliese Giuseppe del Curatolo autore dell’illustrazione del manifesto della mostra dei Beatles a fumetti.
Dopo l’inaugurazione del 18 luglio, la mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 17 alle 20, presso la sede del Laboratorio Urbano di Palazzo Tupputi a Bisceglie. Info: 340 2215793 – 340 6131760 – info@palazzotupputi.it – www.palazzotupputi.it