Dal 13 al 15 gennaio la Chiesa di Santa Margherita ospiterà l’esposizione fotografica “Between”, un dialogo visivo tra due autori contemporanei con personalità profondamente diverse ma ugualmente affascinanti: Giandomenico Veneziani e Francesca De Chirico. L’evento, organizzato da Associazione Urca, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Associazione 21, si pone l’obiettivo di indagare, attraverso la forma fotografica del ritratto, i concetti di estro creativo e interazione.
Da differenti approcci alla fotografia, si sviluppano due differenti filoni espositivi: uno più legato alla storia personale del soggetto fotografato, l’altro più editoriale. Da un lato un creatore di storie mozzafiato, dall’altro una fotografa che cerca di documentare con un tono empatico la vita di persone “comuni”. Giandomenico Veneziani e Francesca De Chirico presenteranno le loro fotografie e racconteranno il loro modo di intendere l’arte del ritratto fotografico in un incontro col pubblico previsto alle ore 20.30 di venerdì 13 gennaio.
La giornata domenicale sarà invece dedicata ad un breve laboratorio sul ritratto fotografico, durante il quale i partecipanti avranno l’occasione di mettersi in gioco sia davanti che dietro la macchina fotografica. I posti disponibili per il laboratorio sono terminati nel giro di ventiquattro ore, a dimostrazione del forte interesse del pubblico biscegliese verso l’iniziativa.
Sarà possibile visitare l’esposizione “Between” dalle ore 18 alle ore 23, da venerdì 13 a domenica 15 gennaio.